Pagine

sabato 5 gennaio 2013

Guacamole di Mari'

Cari amici il blocco del cuoco mi e' passato ed ho sottoposto i miei cari a torture ed esperimenti(infondo le nostre cavie migliori sono proprio loro..) Iniziamo col Guacamole. Questa salsina mi ha sempre intrigato e una volta trovati due avocado come dicevo io mi sono cimentata nel farla. Gli ingredienti sono: -2 avocado -1 pezzettino di cipolla -il succo di due limoni -sale -un filo di olio extravergine di oliva. Con i "semini" potete eventualmente castigare il vicino di casa che parcheggia nel vostro posto o meglio ancora fare il tiro a bersaglio con vostro marito quando riposa la domenica pomeriggio a mo' di sacco nettezza sul divano.
Ho svuotato i frutti dell'amor e ho messo la polpa tagliata grossolanamente in un mixer manuale(ossia a manovella)insieme alla cipolla.
Mescolando e sminuzzando,ho aggiunto il succo dei limoni, il sale e l'olio a filo come per la maionese.
Questo e' il risultato che in apparenza e' poco appetibile ma vi garantisco un sapore unico!!! Per l'occasione ho farcito una cialda a forma di foglia inserendo sulla sommita' della quenelle una punta di riduzione di balsamico.
GUACAMOLE MEO AMOR!

Nessun commento:

Posta un commento

Ricette di cucina

Lettori fissi

a href="http://www.ilbloggatore.com/" title="Il Bloggatore">Il Bloggatore