Pagine

martedì 13 agosto 2013

Crepe farcita con cioccolato bianco e banane

Salve amici,
domenica pomeriggio di ritorno dal mare avevo la truppa palesemente affamata.

Ecco i miei tesori a pranzo...al mare.


Torniamo a noi:
tre banane mature dal frigo invocavano aiuto.
Allora mi sono detta : facciamo le crepe ! ! !
Ho prima preparato una ganache con 200 gr di cioccolato bianco e 200 ml di panna da montare non zuccherata.
Eccola bella fluida dopo aver messo entrambi gli ingredienti 30 secondi a potenza massima nel microonde(non ho aggiunto burro).Ho messo poi il tutto in frigo.
Impasto delle crepe(per farne 4 belle grandi):
2 uova
200 gr di farina 00
250 ml di latte(non mettetelo tutto insieme...non e' detto che l'impasto voglia tutto il liquido)

Ho battuto in una terrina le uova,ho unito la farina e ho aggiunto il latte senza zucchero ne' altro.
Ecco la pastella:

In una padella antiaderente facciamo sciogliere un  pezzetto piccolo di burro per ogni crepe che andiamo a cuocere.
Farciamo il tutto con le pezzetti di banana e una modesta colata di ganache

Ed ecco il risultato finito;non ho avuto il tempo di decorare che me le hanno spazzolate.
Ovviamente per il ripieno e' una questione di gusti.Spesso le faccio col gelato o con ricotta e gocce di cioccolato o ancora ricotta e pere...giocate con la fantasia!
GOLOSISSIME!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ricette di cucina

Lettori fissi

a href="http://www.ilbloggatore.com/" title="Il Bloggatore">Il Bloggatore