Pagine

sabato 10 agosto 2013

Cresta di mozzarella farcita...come vuoi tu!

Ragazzi miei,
in questi giorni fa un caldo asfissiante.Nonostante la voglia di cucinare non mi abbandoni mai ,sono le mie cavie a chiedermi piatti piu' freschi e...ecco a voi la cresta di mozzarella...TA-DA'!!!
Sulla mozzarella potrei scriverne di ogni colore vista la mia provenienza ma il mio consiglio e' che qualsiasi mozzarella usiamo,facciamola gocciolare un po'(non in frigo).
 


In giro,sul web,ce ne sono a milioni di ricette del genere ma il lato pratico e' che la possiamo farcire(come ho fatto io,del resto)con qualsiasi cosa abbiamo.

In un piatto ho dapprima disposto i pomodori tagliati a fettine per accompagnare il tutto(magari cosparsi da sale macinato al momento,basilico,aglio ed olio extravergine)

Tagliamo a fette la mozzarella senza arrivare in fondo,in modo che resti tutto unito e riempiamo gli spazi ricavati con cio' che ci pare . . .
In questo caso l'ho farcita con : fagiolini,pancetta arrotolata tagliata sottile,rucola condita con olio,sale e noci e melanzane grigliate.

Potete mettere salumi,verdure cotte o crude,ortaggi,pesci affumicati...insomma tutto cio' che vi suggerisce la fantasia!!!

E' un piatto sfizioso anche da proporre ai bambini,magari con prosciutto cotto e una frittatina...

LA CRESTA LA FACCIO. . . SOLO SULLA MOZZARELLA!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ricette di cucina

Lettori fissi

a href="http://www.ilbloggatore.com/" title="Il Bloggatore">Il Bloggatore