Pagine

lunedì 2 settembre 2013

Peperoni al gratin

Ah...amici gustonauti,
ieri mi sono deliziata con un ortaggio di stagione che non mi stancherei mai di mangiare:"o'puparuolo"!!!
Mi mettono allegria e il loro sapore si presta per numerose preparazioni.
Ho usato:
6 peperoni colorati(tinte pastello mi raccomando...ahahahahha)
200 gr di pane grattugiato
prezzemolo
alici sott'olio 6
olive taggiasche denocciolate
capperi dissalati 20 gr(facoltativo)
sale
aglio
brandy mezzo bicchiere

Puliamo i peperoni;facciamo soffriggere in padella uno spicchio d'aglio schiacciato non privato della buccia "in camicia" insieme alle alici e alle olive(non ho messo i capperi perche' ai miei figli non piacciono ma danno un tocco in piu' all ricetta).

ECCO I PEPERONI  IN TUTTO IL LORO SPLENDORE...
 
LAVATI E TAGLIATI:
Una volta sciolte le alici e imbiondito l'aglio mettiamo i peperoni e saliamo
 
Asciugati i liquidi di vegetazione aggiungiamo il brandy e facciamo sfumare...
Nel frattempo ho condito il pane grattugiato con prezzemolo e sale:
 
A cottura ultimata dei peperoni con 2/3 del composto di pangrattato li ho conditi in padella...
...E 1/3 a coprire il tutto in teglia.
15 MINUTI A 180° E IL GIOCO E' FATTO.
Non sono presentati in maniera gradevole ma il sapore era gradevolissimo...BUON APPETITO!
 


2 commenti:

Ricette di cucina

Lettori fissi

a href="http://www.ilbloggatore.com/" title="Il Bloggatore">Il Bloggatore