Pagine

martedì 3 settembre 2013

CREPE FORESTA NERA

Buondi'...
mi ha sempre incuriosito la ricetta della torta Foresta Nera;non e' particolarmente difficile da eseguire ma ho il forno rotto per cui mi sono rincitrullita nel pensare a come ovviare al problema del Pan di Spagna senza acquistarlo gia' fatto e modificando un po' il tutto.
Le dosi sono le stesse delle crepe al cioccolato bianco e banane ma vi aggiungiamo 50 gr di cacao amaro setacciato.

 Otteniamo cosi' un composto fluido e senza grumi;lo facciamo riposare 15 minuti in frigo avendo cura in seguito di mescolare la pastella ogni qual volta ne prendiamo un mestolo per cuocerle.

In un padellino del diametro di 20 cm facciamo sciogliere pochi grammi di burro e portiamo a temperatura senza far bruciare la caseina(ossia la parte bianca );versiamo un mestolo coprendo tutta la superficie orizzontale della padella.Facciamo asciugare la pastella su un lato e giriamo la crepe.
All'interno non ho spalmato confettura,ne' cioccolato perche' rischiava di diventare stucchevole;ho solo versato una cucchiaiata abbondante di panna semi montata e amarene sciroppate con il loro liquido.
 
 
DELIZIOSE...
 
 
 
Questa e' la versione con il gelato...GOLOSISSIMA!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ricette di cucina

Lettori fissi

a href="http://www.ilbloggatore.com/" title="Il Bloggatore">Il Bloggatore